Si aspettano i risultati delle analisi per la piscina
MARGHERA. In questi giorni sono stati pagati molti soldi da parte del Comune per la costruzione del Mof ma resta nell’ombra la costruzione della piscina a Marghera sud. Un invito ad accelerare i...
MARGHERA. In questi giorni sono stati pagati molti soldi da parte del Comune per la costruzione del Mof ma resta nell’ombra la costruzione della piscina a Marghera sud. Un invito ad accelerare i tempi per realizzare l’opera tanto attesa dalla cittadinanza arriva anche dal presidente della Municipalità, Gianfranco Bettin. C’è, infatti, una promessa, con un accordo di scambio con i proprietari del fondo in cui è stato costruito il Mof. Loro devono costruire una piscina di circa 30 metri adibita sia all'attività agonistica per nuoto e pallanuoto sia alle ore di nuoto libero per mamme e bambini. Prima sembrava che questa piscina dovesse essere costruita nell’area Mof, poi a Marghera sud.
Si era detto nei mesi scorsi che erano partiti i carotaggi, ma non ci sono i risultati. C’era stato anche l’ex delegato ai Lavori pubblici, Valdino Marangon, che aveva proposto di realizzare la piscina nell’area di via Nicolodi, vicino alla questura, in una zona più centrale e con le varianti urbanistiche già predisposte visto che lì doveva sorgere il palazzetto. Palazzetto invece non ancora finanziato e che potrebbe trovar posto a questo punto nell'area delle Vaschette. «I carotaggi», spiega il presidente Bettin, «sono stati fatti. Ora attendiamo i risultati delle analisi dei terreni. La piscina va costruita: c’è un accordo preciso, scritto nero su bianco. Ora si tratta di sollecitare i privati incaricati a realizzare quanto sottoscritto accelerandone l’azione». (a.ab.)
I commenti dei lettori