In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Torna il “Legrenzi Street Market”

MESTRE. A grande richiesta ritorna un evento molto amato, nato dall'iniziativa e dalla lungimiranza di proprietari e commercianti. Oggi e domani spazio al “Legrenzi Street Market” di Calle Corte...

1 minuto di lettura

MESTRE. A grande richiesta ritorna un evento molto amato, nato dall'iniziativa e dalla lungimiranza di proprietari e commercianti. Oggi e domani spazio al “Legrenzi Street Market” di Calle Corte Legrenzi, evento che quest'anno rientra all'interno del cartellone di iniziative comunali primaverili, che riesce sempre a trasformare uno degli angoli più suggestivi di Mestre (in questi giorni il meraviglioso glicine è in fiore) in un contenitore di idee, passerella per artisti e makers di qualità che esporranno le opere del proprio ingegno all'interno della Corte e lungo la Calle Legrenzi in uno spazio aperto: gioielli fatti a mano, accessori, ceramiche, composizioni floreali, ce n'è per tutti i gusti. Un'iniziativa che anima il cuore di Mestre in determinati periodi dell'anno. L'obiettivo è vivacizzare il centro, attrarre l'attenzione dei mestrini, un invito a dare un'occhiata a quello che propongono i negozi nostrani e un antidoto alla crisi.

Protagonisti della due giorni l'ingegno, la creatività, il design e le vetrine condivise. Con l'occasione, infatti, vengono addobbati spazi vuoti di negozi sfitti, che poi rimangono sempre in mostra, un modo per illuminare la città, non spegnere le vetrine e dare visibilità agli artisti del LSM e ai loro prodotti unici e originali.

“ Legrenzi Street Market” è anche street food, grazie ad Apecannolo, dei ragazzi siciliani che offriranno a tutti la possibilità di gustare un cannolo siciliano farcito a regola d'arte. Appuntamento con Apecannolo ai piedi del glicine in fiore. Spazio anche alla solidarietà, con la possibilità di acquistare qualche cosa di originale aiutando le vittime del tornado della Riviera del Brenta.

Appuntamento oggi e domani dalle 10 alle 20. (m.a.)

I commenti dei lettori