Si schiantano con l’auto contro un albero
Jesolo. Il bilancio è di quattro giovani feriti, di cui due in prognosi riservata. L’incidente all’alba in via Ca’ Gamba
di Giovanni Cagnassi
JESOLO. Grave incidente stradale alle 5 di mattina di ieri in via Ca’ Gamba a Jesolo. Quattro i feriti, di cui due gravi ricoverati in prognosi riservata. Sono tutti giovani di Jesolo e del Vicentino che tornavano dal lido verso il Paese a bordo di una Volkswagen Lupo, guidata da una ragazza del lido. L’auto si stava dirigendo verso piazza Milano e, arrivata alla fine di via Ca’ Gamba, si è schiantata sulla destra contro un platano finendo poi in mezzo alla strada. L’impatto è stato molto violento e ha schiacciato in particolare una delle tre ragazze a bordo, seduta sul lato passeggero. L’auto è uscita fuori strada per cause ancora in fase di accertamento.
Intrappolati nell’abitacolo, i quattro sono rimasti tutti feriti. La più grave, una ragazza residente a Thiene di 20 anni, C.K., trasferita in elicottero all’ospedale di Mestre e in prognosi riservata. All’ospedale di San Donà è stato invece ricoverato un giovane jesolano di 24 anni E.Z. . Anche per lui la prognosi è riservata. Gli altri due feriti, la ragazza di Jesolo alla guida e un’altra ragazza residente nel vicentino, sono state ricoverate a San Donà, ma non sono in condizioni gravi come gli altri coetanei e se la sono cavata miracolosamente.
Sul posto, i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile dell’Arma di San Donà che hanno effettuato i primi accertamenti e rilievi, quindi i vigili del fuoco di Jesolo che hanno estratto i feriti intrappolati tra le lamiere contorte dell’utilitaria. Un’operazione estremamente delicata che ha reso necessario l’utilizzo di divaricatori e cesoie per divellere le lamiere e liberarli da quella morsa senza aggravare le loro condizioni. I sanitari del 118 sono accorsi per il trasporto urgente dei feriti nei vari presidi ospedalieri e con l’elicottero del Suem per il ferito portato a Mestre.
Non sono ancora chiare le cause del grave incidente stradale, in fase di accertamento da parte dei carabinieri di San Donà. La giovane alla guida ha improvvisamente perso il controllo del veicolo che poi si è schiantato contro l’albero a velocità abbastanza sostenuta. La Volkswagen è ora sotto sequestro dopo che è stato informato il pubblico ministero di turno dell’avvenuto incidente. Nessuno dei due giovani feriti gravi dovrebbe in ogni caso essere in pericolo di vita, nonostante le varie fratture e lesioni riportate che hanno convinto i sanitari a riservarsi la prognosi.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
I commenti dei lettori