In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Il Venezia vince e va in fuga

Battuto l'Este con un gran gol di Gianni Fabiano a inizio ripresa. Il Campodarsego fermato sul pari dal Levico. Arancioneroverdi a +7 quando mancano 4 turni

Simone Bianchi
1 minuto di lettura
Il gol di Gianni Fabiano (foto Zangirolami) 

ESTE. Il Venezia mette le ali e vola a +7 in classifica sul Campodarsego, quando mancano solo quattro turni al termine del campionato. Merito del successo di oggi a Este per 1-0 con un gran gol di Gianni Fabiano a inizio ripresa, e del contemporaneo pareggio (1-1) dei padovani sul campo di Levico.

Il Venezia ha faticato, specie nel primo tempo, contro l'Este del tecnico chioggiotto Andrea Pagan. Squadra messa bene in campo, che ha pressato gli arancioneroverdi ma al tempo stesso non ha creato grandi pericoli dalle parti di Vicario. Nella ripresa il Venezia è entrato in campo con un piglio completamente diverso, ha preso le redini del gioco e ha saputo gestire al meglio il risultato dopo il gol del vantaggio arrivato al 6'. Nel conto ci vanno aggiunti l'incrocio dei pali colpito al 30' da Serafini su punizione dal limite dell'area, e altre tre occasioni da rete con Innocenti, Acquadro e Carbonaro mancate di un soffio.

Un successo meritato sotto gli occhi del presidente Joe Tacopina, e di centinaia di tifosi che hanno simbolicamente abbracciato la squadra a fine partita.

I commenti dei lettori