Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui
Esci

In centinaia da Valerio Scanu per il Festival Show

Al Valecenter le selezioni per il casting con il beniamino di Sanremo: decine di cantanti e gruppi sul palco

MARCON. Una giuria di grandi nomi questo pomeriggio al centro commerciale Valecenter, per giudicare i giovani, singoli e gruppi, che in questo momento stanno partecipando al Festival Show Casting, trampolino di lancio verso l'evento dell'estate di Radio Birikina e Radio Bella e Monella: presidente di giuria l'acclamatissimo Valerio Scanu, arrivato alle 16 all'Aeroporto di Venezia e poi di corsa al tempio dello shopping. Per lui centinaia di fan e giovanissime con dei cuori azzurri tra le man ...

Paywall per contenuti con meter e NON loggati

Paywall per contenuti con meter e loggati

Paywall per contenuti senza meter

MARCON. Una giuria di grandi nomi questo pomeriggio al centro commerciale Valecenter, per giudicare i giovani, singoli e gruppi, che in questo momento stanno partecipando al Festival Show Casting, trampolino di lancio verso l'evento dell'estate di Radio Birikina e Radio Bella e Monella: presidente di giuria l'acclamatissimo Valerio Scanu, arrivato alle 16 all'Aeroporto di Venezia e poi di corsa al tempio dello shopping. Per lui centinaia di fan e giovanissime con dei cuori azzurri tra le mani, che stanno attendendo di poter strappare un suo autografo alla fine del casting. Al suo fianco a dare consigli e voti sulle audizioni il maestro Diego Basso reduce dal tour mondiale del Volo e il coreografo Etienne Jean Marie e Claudio Cascavilla. A presentare Monica Morgan, valletta del pomeriggio la bellissima miss Melania Bergamin. Sul palco per il fischio d'inizio la rodigina Anna Coltro seguita da Carlo Borghesio di Trebaseleghe, Nicoletta Battaglion di Gruaro e poi l'unico gruppo in gara, i venezianissimi A4 cSubito dopo il casting, Valerio Scanu si tratterrà con i fan per firmare le copie del suo ultimo album e per scattare foto con loro.

Centinaia di fans per Valerio Scanu


Ecco i nomi e le provenienze di quanti si sono finora iscritti per sabato: Anna Coltro di Lendinara (Ro), Carlo Borghesio di Trebaséleghe (Pd), Nicoletta Battagliòn di Gruaro (Ve), gli A4 di Venezia, Ambra Zerbinati di Villanova del Ghebbo (Ro), Andrea Dalla Piazza di Quero Vas (Bl), Frenelik Cappellato di Padova, Marco Mandruzzato di Pozzonovo (Pd), Valentina Mar di Venezia, Davide Trevisan di Rovigo, Vanessa Marconato di Piombino Dese (Pd), Gianluca Chiaradia di Farra di Soligo (Tv), Tamara Cecchetto di Correzzola (Pd), Giò Diven di Spinea (Ve), Laura Luisetto di Padova, Jimmy ft. Giò di Arqua Petrarca (Pd), Valeria Tasso di Rovigo.
"Il nostro obiettivo è mettersi alla ricerca delle aspiranti popstar che questa estate potranno inseguire il loro sogno nel roster ufficiale dei 12 giovani che parteciperanno all'evento musicale che darà loro una chance unica dal punto di vista artistico e promozionale", spiega Paolo Baruzzo, coordinatore di Festival show. "Potranno condividere il palcoscenico con i grandi ospiti e cantare dal vivo con l'Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana diretta da Diego Basso".
Questa fase dedicata agli emergenti si svolge nelle settimane in cui si sta mettendo a punto il calendario della nuova edizone di Festival show e quindi si stanno individuando le 8 città che ospiteranno l'atteso evento, l'anno scorso presentato da Giorgia Palmas. E si parla di riportare la grande kermesse a Mestre. Mentre è già confermata la finale in Arena a Verona, a settembre.
Da ciascuna delle sedi di audizione vengono selezionati i singoli e le band migliori, che accederanno alle fasi finali delle selezioni, in programma quest'anno a Caorle dal 6 all'8 maggio prossimo. E' da questa tre giorni che usciranno i dodici nomi dei giovani che parteciperanno a Festival Show 2016, salendo sullo stesso palco dei grandi artisti italiani ed internazionali.
Le iscrizioni sono aperte. Per partecipare, con un inedito o una cover, è sufficiente iscriversi online collegandosi al sito www.festivalshow.it. Per maggiori informazioni si può telefonare al numero 04237367 o al 360582555.