I vigli a caccia di venditori abusivi in al loro arrivo a piazzale Roma
Città affollata di turisti e venditori senza licenza: sequestrati centinaia di pezzi

VENEZIA. Continuano le operazioni contro il commercio ambulante abusivo della Polizia municipale del Comune di Venezia e i controlli si spostano al punto di arrivo dei venditori senza licenza: piazzale Roma.
Sabato mattina, una città affollatissima di turisti richiamati dal sole: un richiamo irresistibile per decine e decine di abusivi, che solitamente invadono piazza San Marco e riva degli Schiavoni, ma che con la folla si allargano alla Strada Nuova, il ponte della Stazione, Rialto.
Una squadra di operatori della sezione Pronto intervento, in abiti civili, ha così dato avvio al primo posto di controllo stagionale a piazzale Roma per intercettare i venditori diretti in centro storico. I risultati non si sono fatti attendere, tanto che le operazioni - proseguite poi sul ponte degli Scalzi, nelle zone centrali e lungo Riva degli Schiavoni - hanno consentito di sequestrare/rinvenire oltre 300 articoli di vario tipo. Oltre alle immancabili palline antistress e alle aste per selfie sono state sequestrate diverse decine di paia di occhiali, la metà dei quali con marchi contraffatti, tra cui Rayban, Fendi, Luis Vuitton, Prada e Gucci.
Complessivamente sono stati controllati e privati della merce una decina di venditori, mentre le operazioni di controllo sono proseguite nel pomeriggio.
I commenti dei lettori