Bersaglieri in festa il centro è invaso

Bersaglieri in festa a San Donà. La sezione sandonatese dell’associazione nazionale bersaglieri ha celebrato la sua festa sociale, con una partecipata manifestazione che ha rappresentato anche l’event...

Bersaglieri in festa a San Donà. La sezione sandonatese dell’associazione nazionale bersaglieri ha celebrato la sua festa sociale, con una partecipata manifestazione che ha rappresentato anche l’evento inaugurale di un anno che si annuncia molto ricco di iniziative. La festa si è aperta con la celebrazione della messa all’oratorio Don Bosco.

Al termine della funzione religiosa, la fanfara dei bersaglieri e il corteo si sono spostati in piazza Indipendenza per l’alzabandiera. A seguire il lancio della corona d’alloro sul Piave dal ponte della Vittoria e l’onore ai Caduti al monumento al Bersagliere. Tra i prossimi impegni, da segnalare che nella seconda metà di marzo si terrà la presentazione ufficiale del raduno nazionale dei bersaglieri, che San Donà ospiterà nel 2018. Alla presentazione parteciperanno numerose cariche civili e militari di rilievo. Sempre nel corso del 2016, poi, si terrà la festa per i cinquant’anni dalla fondazione della Fanfara, che peraltro appena qualche mese fa è stata insignita di un’importante attestato di benemerenza nazionale, di cui solo quattro fanfare in tutta Italia si fregiano. (g.mon.)

Video del giorno

Juve-Roma, il labiale di Orsato: ''Sui rigori non si dà vantaggio, se poi li sbagliano non è colpa mia''

Gallinella su purea di zucca, patate croccanti e cavolo riccio

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi