In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Un posto letto per i familiari al Centro per l’Alzheimer

Si amplia l'offerta dei Centri Diurni per Alzheimer ed altre demenze dell'Antica Scuola dei Battuti con la possibilità di soggiornare per una o più notti all'interno dell'Ente, anziché tornare a casa...

1 minuto di lettura

Si amplia l'offerta dei Centri Diurni per Alzheimer ed altre demenze dell'Antica Scuola dei Battuti con la possibilità di soggiornare per una o più notti all'interno dell'Ente, anziché tornare a casa a fine giornata. Grazie al nuovo servizio di foresteria notturna, unica esperienza sul territorio veneziano, le persone che di giorno frequentano il Centro potranno fermarsi a dormire con un’integrazione della retta che già pagano; in questo modo, si vuole fornire un aiuto concreto alle numerose famiglie di persone con Alzheimer o affette da altre demenze senili alleggerendo il carico di impegno nella cura dei propri cari.

Il servizio di foresteria notturna è attivo tutti i giorni e prevede per la persona che frequenta il Centro Diurno non solo il pernottamento, ma anche la cena, la colazione e gli eventuali servizi assistenziali-infermieristici di cui necessita.

La retta per una notte sarà di 20 o 30 euro a seconda della tipologia della stanza scelta. Come funziona il servizio? Prenotando la stanza al numero di telefono 041.5072305. (m.a.)

I commenti dei lettori