L’ex vicesindaco Zampieri con “Insieme si cambia”
CAMPOLONGO. Si chiamerà “Insieme si cambia” la lista civica con la quale l’ex vicesindaco di Campolongo Andrea Zampieri ha deciso di correre alle prossime amministrative di primavera. Zampieri...
CAMPOLONGO. Si chiamerà “Insieme si cambia” la lista civica con la quale l’ex vicesindaco di Campolongo Andrea Zampieri ha deciso di correre alle prossime amministrative di primavera. Zampieri ribadisce che la sua è una scelta civica che però non esclude la partecipazione esterna delle forze politiche (di centrodestra).
«Voglio sottolineare», dice, «il significato programmatico della scelta che abbiamo fatto. “Insieme si cambia” significa non noi da soli ma con la gente di Campolongo, con il loro contributo di idee, suggerimenti, proposte. Ho dato le dimissioni da segretario comunale dell'Udc perché non è concepibile né credibile un segretario di partito che voglia essere anche candidato sindaco con una lista civica indipendente. La mia civica non imbarcherà nessun partito ma comprenderà solo persone». Sulle critiche dall’ex maggioranza di centrosinistra da cui è uscito: «Resto in consiglio comunale perché là mi hanno mandato i miei elettori i cui interessi e valori ideali mi sono impegnato a seguire e difendere e quindi continuerò a farlo. Non ci sto all'accusa di “trasformismo”, non ho cambiato giacca, non passo e non passerò a nessun altro partito». (a.ab.)
I commenti dei lettori