In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Rambuschi rompe con Forza Italia «Tradita la fiducia»

PORTOGRUARO. Strappo nel centro destra portogruarese, ed è una decisione destinata a far discutere nella città del Lemene. Infatti il Gruppo per il Cambiamento, la lista civica fondata e guidata da...

1 minuto di lettura

PORTOGRUARO. Strappo nel centro destra portogruarese, ed è una decisione destinata a far discutere nella città del Lemene. Infatti il Gruppo per il Cambiamento, la lista civica fondata e guidata da Pietro Rambuschi, si dissocia da Forza Italia.

La decisione è stata comunicata dallo stesso leader della lista civica al termine di una riunione con gli associati, a quasi un anno dal voto nel quale Pietro Rambuschi ha sfiorato l’elezione in consiglio comunale, mancata solo perché aveva dato l’appoggio esterno all'attuale sindaco Senatore al ballottaggio, senza l’apparentamento (erano i giorni nei quali purtroppo è mancata la moglie del politico). Pietro Rambuschi motiva così la sua decisione. «Ci stacchiamo dall’alleanza con Forza Italia, poiché non ci sono più i presupposti per continuare. C’è tra i forzisti chi ha tradito la nostra fiducia. Noi non dimentichiamo». Il Gruppo per il Cambiamento, come molti ricorderanno, era nato proprio per dare il sostegno a Silvio Berlusconi. E prima ancora in regione a Renato Chisso che Rambuschi ha rinnegato. A convincere Rambuschi ad adottare questa decisione, è anche la querelle con l’attuale assessore alle attività produttive Luigi Geronazzo, che ha lavorato per privare Rambuschi dell’appoggio di Forza Italia durante le ultime elezioni amministrative. Gruppo per il Cambiamento a breve potrebbe dichiarare apertamente la propria vicinanza niente meno che al Partito Democratico.

Rosario Padovano

I commenti dei lettori