Raduno bersaglieri a San Donà “Grande Evento” regionale

Il raduno nazionale dei bersaglieri, in programma a San Donà nel 2018, è stato inserito dalla Regione tra i “Grandi Eventi” in calendario in Veneto. Entra così a far parte della programmazione, che...

Il raduno nazionale dei bersaglieri, in programma a San Donà nel 2018, è stato inserito dalla Regione tra i “Grandi Eventi” in calendario in Veneto. Entra così a far parte della programmazione, che comprende gli eventi a cui viene riservata particolare rilevanza. Anche in termini di promozione e contributo organizzativo. A darne notizia è stato il vicepresidente della Regione, Gianluca Forcolin.

Nel complesso sono quattro le manifestazioni, in programma nei prossimi anni, che la giunta regionale, con propria delibera, ha deciso di considerare “Grandi Eventi” nella programmazione regionale. Insieme al raduno nazionale dei bersaglieri a San Donà, figurano l’adunata nazionale degli Alpini prevista a Treviso nel 2017, i Mondiali di sci alpino di Cortina del 2021, oltre alla celebrazione per il Cinquecentenario del Ghetto di Venezia, prevista per quest’anno.

In seguito al riconoscimento come “Grande Evento”, il coordinamento di tutte le iniziative regionali relative alla realizzazione del raduno nazionale dei bersaglieri è stato affidato al “Dipartimento enti locali, persone giuridiche, controllo atti, gestioni commissariali e post emergenziali, grandi eventi”, istituito dalla Regione con il procceso di riorganizzazione delle proprie strutture.

«Siamo la prima regione turistica d’Italia, le nostre eccellenze produttive trovano apprezzamento ovunque. La nostra vocazione internazionale e la riconoscibilità nel mondo possono essere ulteriormente sviluppate», ha commentato Forcolin, «un ruolo particolare può essere giocato da alcuni eventi o manifestazioni dall’elevato profilo e di spiccata risonanza pubblica. Sono eventi di grande significato e di rilievo non solo nazionale che vedranno il Veneto protagonista».

Giovanni Monforte

Banana bread al cioccolato

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi