In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Si schianta in auto contro un muretto

L’incidente a Cordovado, grave una giovane di Teglio. In uno scontro a Pordenone è rimasta ferita una ragazza di Cinto

di Rosario Padovano
2 minuti di lettura

TEGLIO. Due incidenti in provincia di Pordenone hanno coinvolto altrettante ragazze del Veneto orientale che sono finite in ospedale, una in condizioni gravi. Una vera e propria maledizione sembra essersi abbattuta, in questo drammatico inizio 2016 per le giovani automobiliste della classe 1993 di Teglio, dopo l’incidente sul viadotto San Nicolò in tangenziale nuova a Portogruaro del 5 gennaio, per il quale è ancora in pericolo di vita Rossella Scala.

Il nuovo incidente ieri verso le 11 in territorio friulano, a Cordovado, che ha visto coinvolta è D.E., residente a Teglio. La giovane, al volante di una Chevrolet Matiz, è finita fuori strada andando a sbattere contro il muro di una villetta al civico 72 di via Teglio, quasi al centro di Cordovado, piccolo borgo medievale della provincia di Pordenone. L'urto è stato particolarmente violento. La Matiz ha affrontato una curva leggermente accennata sulla sinistra. La 23enne al volante, probabilmente per l’asfalto reso viscido dalla pioggia unita alla velocità (in secondo piano l’ipotesi del malore), ha perso il controllo della vettura che è andata a sbattere violentemente sul muro, mentre si dirigeva verso il centro di Cordovado provenendo da Suzzolins, frazione divisa in due tra Friuli e Teglio. La proprietaria dell’abitazione ha percepito un rumore forte, simile all’esplosione di un grosso petardo. Invece era la Matiz guidata dalla giovane che gli aveva sfondato il muretto, finendo poi la sua corsa al centro della strada. Altri residenti sono usciti dalle rispettive abitazioni per prestare soccorso.

La ragazza era cosciente ed è stata trasferita all'ospedale civile di Pordenone. Al capezzale della 23enne, che non ha mai perso conoscenza, ci sono da ieri i genitori,spaventatissimi per quanto accaduto. D.E. non sarebbe in pericolo di vita, ma l’ennesimo incidente, a distanza di 4 giorno, in cui resta coinvolta una giovane sempre di Teglio Veneto, desta preoccupazione.

L’altro incidente ha visto coinvolta B.V., una ragazza di Cinto, rimasta ferita sabato sera, in un incidente stradale, avvenuto sotto la pioggia battente in viale Treviso a Pordenone, tra la Fiera e la rotatoria che porta poi all’autostrada. Il fatto è accaduto attorno alle 21.30. A riportare le peggiori conseguenze, qualche contusione non di più, è stata la 19enne, di Cinto. Viaggiava su un’utilitaria di marca Lancia, che si è scontrata con un’altra Lancia, modello Y. B.V. era al volante e viaggiava con due amiche, entrambe minorenni, di 16 anni. Lìairbag ha attutito le conseguenze, che avrebbero potuto essere gravi. Sul posto si sono presentati i carabinieri di Pordenone per i rilievi, e gli operatori sanitari del 118 per assistere i feriti. B.V. è una ragazza nota a Cinto. Infatti è nipote dei gestori di un noto bar ristorante Pigafetta. Nella notte B.V. è potuta rientrare nella propria abitazione, dopo essere stata medicata.

Intanto a Mestre restano sempre molto gravi le condizioni di Rossella Scala. Ogni giorno che trascorre, però, è interpretato positivamente ma con realismo. Le condizioni sono stabili e non ci sono peggioramenti. Tutti sperano che la studentessa possa uscire presto la coma.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori