In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Piazza Drago, vandali distruggono la fontana

JESOLO. Atti vandalici sospetti in piazza Drago. Nella notte qualcuno ha rotto la fontana davanti ai grattacieli del Lido, in quella che viene considerata la porta principale di ingresso alla città...

1 minuto di lettura

JESOLO. Atti vandalici sospetti in piazza Drago. Nella notte qualcuno ha rotto la fontana davanti ai grattacieli del Lido, in quella che viene considerata la porta principale di ingresso alla città balneare. Nella notte, ignoti hanno rotto il supporto dei getti d’acqua della fontana che, soprattutto d’estate, costituisce un fondamentale ornamento per la piazza del Lido.

I residenti, ieri mattina presto, si sono subito accorti dei danni cagionati alla struttura mentre si dirigevano a bere il caffè mattutino nei vari locali della zona.

«Un fatto molto grave», protestano, «perché dimostra l’inciviltà di queste persone che si divertono evidentemente a rovinare monumenti e sculture nella città».

Non è stato l’unico episodio negli ultimi giorni. Qualche giorno fa era stato segnalato anche un altro turpe atto vandalico nei confronti di uno dei bellissimi angeli che ornano nelle vacanze natalizie la piazzetta Casa Bianca. In questo caso sembra possa essersi trattato dell’esplosione di un petardo o comunque un colpo secco ai danni del braccio dell’angelo, troncato all’altezza della spalla. Anche in questo caso i residenti hanno espresso tutto il loro disappunto. (g.ca.)

I commenti dei lettori