Premiata la fanfara dei bersaglieri

In tutta Italia sono solo quattro le fanfare che se ne possono fregiare. Una di queste è la fanfara dell’Associazione nazionale bersaglieri sezione di San Donà. Si tratta di una prestigiosa...

In tutta Italia sono solo quattro le fanfare che se ne possono fregiare. Una di queste è la fanfara dell’Associazione nazionale bersaglieri sezione di San Donà. Si tratta di una prestigiosa benemerenza nazionale, concessa dai vertici italiani dell’associazione bersaglieri (Anb) a dimostrazione del valore raggiunto dal gruppo musicale sandonatese.

La cerimonia di consegna della benemerenza, concessa dalla giunta esecutiva dell’Anb, è avvenuta in occasione del concerto che la fanfara ha tenuto al teatro metropolitano Astra durante il periodo delle Festività.

A ricevere l’attestato sono stati il presidente della sezione, Mauro Cattai, e il capofanfara Fausto Niero.

Ecco la motivazione, letta dal presidente regionale Anb, Antonio Bozzo: «Per il costante, intenso e generoso impegno, unito a una levatissima professionalità evidenziata nella lunga e brillante attività di fanfara associativa, svolta con passione bersaglieresca in Italia e all’estero, riscuotendo sempre e ovunque plauso unanime e incondizionato apprezzamento, contribuendo in tal modo a mantenere alta l’immagine dell’associazione nazionale bersagliere, esaltandone il prestigio anche a livello internazionale». (g.mon.)

Video del giorno

Juve-Roma, il labiale di Orsato: ''Sui rigori non si dà vantaggio, se poi li sbagliano non è colpa mia''

Gallinella su purea di zucca, patate croccanti e cavolo riccio

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi