In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Corsa della Befana da record, in 1.450 al via

SALZANO. Record di presenza ieri mattina alla Corsa della Befana organizzata dalla Pro loco di Salzano lungo le vie cittadine. In 1.450 si sono presentati al via dell’iniziativa, nonostante la...

1 minuto di lettura

SALZANO. Record di presenza ieri mattina alla Corsa della Befana organizzata dalla Pro loco di Salzano lungo le vie cittadine.

In 1.450 si sono presentati al via dell’iniziativa, nonostante la giornata invernale con una temperatura piuttosto bassa e per nulla invitante.

Grande entusiasmo ai nastri partenza per questa edizione da record della Corsa della Befana.

Presente alla manifestazione anche il sindaco Alessandro Quaresimin a testimonianza di come l’intera comunità di Salzano si riconosce in un’inziativa come questa che coinvolge numerosissimi cittadini, provenienti anche al di fuori dei confini municipali.

Alla corsa c’erano infatti molti concorrenti provenienti da tutta la Città Metropolitana veneziana.

Adulti, giovani, bambini ai nastri di partenza chi per la mini corsa da circa un chilometro per i piccoli fino ai 10 anni di età, chi per le distanze più lunghe da 6, 13 o 19 chilometri, oppure il nordic walking su un tracciato da 6 o da 13 chilometri.

Questi i vincitori nelle varie categorie al traguado finale della Corsa della Befana di Salzano: percorso 6 chilometri: Mattia Picel e Diana Tevceanu; nordic walking (6 km): Diego Contin e Silvia Menetto.

Percorso 13 chilometri: Luca Solone e Alessia Danieli; nordic walking (13 km): Moreno Crestani e Cinzia Lovo; percorso da 19 chilometri: Matteo Gobbo e Valentina Filippetto. Gruppi più numerosi: Kardines Nordic Walking, Audace Noale, Brema Sport, Running Team Pettinelli e Venice Marathon.

Alessandro Ragazzo

I commenti dei lettori