Viaggi al gelo sui battelli foranei
Punta Sabbioni. Tre mezzi Actv in riparazione dopo la denuncia dei pendolari

PUNTA SABBIONI. Pendolari all'addiaccio sui battelli foranei Actv per il riscaldamento fuori uso dentro la cabina passeggeri. L'azienda trasporti è corsa ai ripari revisionando gli impianti di riscaldamento di tre battelli foranei. Le segnalazioni al Comitato Pendolari di Cavallino-Treporti erano già fioccate nell'arco di dicembre descrivendo veri e propri viaggi ibernati da parte di lavoratori e studenti che utilizzano quotidianamente i mezzi per raggiungere la scuola e il posto di lavoro.
Gli ultimi episodi di temperature polari in cabina sono stati segnalati martedì scorso sul vaporetto partito alle 6 da Treporti per Fondamente Nuove e sulla motonave S. Andrea della linea 15 partita alle 7.29 da Punta Sabbioni per Venezia. Tanto che il presidente del comitato, Roberto Rossi, dopo aver circostanziato gli episodi legati a mezzi ben precisi in dotazione all'azienda trasporti, ha preso contatti con il direttivo per risolvere la questione attraverso una verifica sugli impianti di riscaldamento della flotta e rendere le tratte più confortevoli per i passeggeri, specie quelli che viaggiano al mattino presto.
«Dopo la nostra richiesta di verifica», dichiara Rossi, «ieri abbiamo ricevuto notizia da Actv che sono stati portati in cantiere tre foranei a riparare per il riscaldamento fuori uso. È importante che i pendolari continuino a segnalarci eventuali disagi».
Actv ha fatto sapere che fino al 3 gennaio compreso verrà estesa la validità temporale fino alle 24 del giorno in cui è avvenuta la validazione per i biglietti di corsa semplice extraurbani ed urbani automobilistici, eventualmente contenuti nei carnet o venduti a bordo, con esclusione dei collegamenti tra Venezia, Mestre, aeroporto Marco Polo.
Francesco Macaluso
I commenti dei lettori