In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Oggi vertice sulla sicurezza con Alfano

Alle dodici oggi a Ca’ Corner, sede della Prefettura di Venezia, il prefetto Domenico Cuttaia accoglierà il ministro dell’Interno, Angelino Alfano, che parteciperà ad un vertice sulla sicurezza in...

1 minuto di lettura
(ansa)

Alle dodici oggi a Ca’ Corner, sede della Prefettura di Venezia, il prefetto Domenico Cuttaia accoglierà il ministro dell’Interno, Angelino Alfano, che parteciperà ad un vertice sulla sicurezza in Veneto, in vista dell’apertura del Giubileo e dopo l’innalzamento dell’allarme terrorismo islamico, dopo i fatti di Parigi.

Al vertice parteciperanno, oltre al ministro, il procuratore Luigi Delpino, il procuratore aggiunto Adelchi D'Ippolito, responsabile delle inchieste antiterriorismo venete, assieme a tutti i prefetti veneti, i questori delle province della regione, con in prima fila il questore di Venezia, Angelo Sanna, e i rappresentanti delle forze dell’ordine, leggi i comandi provinciali di Carabinieri e Guardia di Finanza, i comandanti regionali di Gdf e Arma dei carabinieri. Non è stata confermata invece la presenza di rappresentanti dell’esercito, come si era ipotizzato, in un primo momento.

E non è prevista neanche la presenza di rappresentanti delle amministrazioni locali, come il sindaco di Venezia. Il ministro Angelino Alfano arriverà a Venezia dopo un passaggio in mattinata a Jesolo, dove è atteso con il capo della Polizia, Pansa, per l’inaugurazione del nuovo commissariato di polizia della città balneare.

I commenti dei lettori