Jesolo, lunedì Alfano inaugura il nuovo commissariato
Il ministro assieme al capo della polizia Pansa in città il 30 novembre. Al Pala Arrex stand della polizia, video, incontri con gli studenti e alle 20 il concerto della banda musicale della polizia di stato

JESOLO. Lunedì 30 novembre sarà inaugurata a Jesolo, in via Pietro Sassaro al civico 1, alla presenza del ministro dell’Interno Angelino Alfano e del capo della Polizia, il prefetto Alessandro Pansa, la nuova sede del commissariato di Pubblica Sicurezza. Alla cerimonia partecipano, tra gli altri, il questore Angelo Sanna e il patriarca di Venezia, Francesco Moraglia.
In occasione della giornata di festeggiamenti per l'inaugurazione del nuovo commissariato, alle 20 al Pala Arrex di piazza Brescia, la banda musicale della Polizia di Stato diretta dal maestro Maurizio Billi terrà un concerto, aperto alla cittadinanza. Sempre al Pala Arrex , dalle 9 si potranno visitare gli stand espositivi che illustrano il lavoro delle varie specialità della polizia di stato, con personale che spiegherà sia le uniformi storiche che quelle attuali, i mezzi e le risorse tecnologiche. Presenti i reparti di artificieri, antisabotaggio, polizia scientifica, la squadra Nautica con Acquascooter, i sommozzatori, le unità cinofie, il gruppo sportivo Fiamme oro, l'autobus della scuola mobile, la polizia postale, la stradale, le squadre della polizia ferroviaria, la polizia di frontiera e il reparto volo.
Il nuovo commissariato di Jesolo
Non mancheranno nel corso della mattinata, incontri su temi di interesse della realtà giovanile e non solo, proiezioni di video e filmati e parteciperanno anche varie scolaresche della provincia di Venezia.
Nel pomeriggio, in sala conferenze, sarà proiettato alle 16 e alle 18 il film "Young Europe", prodotto nel 2012 dalla Polizia di stato, con la collaborazione delle Polizie europee, impegnate nel delicato compito di garantire la sicurezza stradale.
I commenti dei lettori