In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Pronta nel 2017 la nuova sede dei pompieri

CAVALLINO. «Sarà pronta nel 2017 la nuova sede dei Civici Pompieri di Cavallino-Treporti». Alla vigilia del trentennale dalla fondazione del gruppo di volontari di Protezione civile comunale che si...

1 minuto di lettura

CAVALLINO. «Sarà pronta nel 2017 la nuova sede dei Civici Pompieri di Cavallino-Treporti». Alla vigilia del trentennale dalla fondazione del gruppo di volontari di Protezione civile comunale che si celebra questo weekend con due giorni di Open Day, durante i quali i volontari coordinati dal comandante Vincenzo Martin apriranno alla cittadinanza la sede del comando in via Poerio 2 a Ca’ Pasquali, il sindaco Roberta Nesto anticipa l’importante opera già inserita nel piano triennale delle opere pubbliche.

«Abbiamo già stanziato le risorse per il nuovo comando che sorgerà a Ca’ Pasquali dove si trova l'attuale sede», commenta il sindaco, «l’investimento del Comune di Cavallino-Treporti dipenderà dai vincoli del patto di stabilità. Realizzeremo un moderno comando al passo con i tempi e con le nuove esigenze di intervento immediato e di collegamento in rete con le forze dell’ordine e servizi di soccorso del territorio».

Il programma prevede per oggi alle 14.30 la cerimonia del trentennale alla presenza del sindaco Roberta Nesto e di una rappresentanza del consiglio comunale dei ragazzi. Alle 15 l’evento continuerà con giochi e attività ludiche. Domani dalle 10 alle 13 si apriranno di nuovo i cancelli di via Poerio ai cittadini per dimostrazioni e prove con i potenti mezzi della protezione civile col supporto dei volontari.(f.ma.)

I commenti dei lettori