Municipalità, 4 consiglieri devolvono la loro indennità
LIDO. Primo segno tangibile dei consiglieri municipali di Lido e Pellestrina che hanno devoluto in beneficenza il proprio gettone di presenza. L’altro ieri, la benefica “Una mano per tutti” ha...
LIDO. Primo segno tangibile dei consiglieri municipali di Lido e Pellestrina che hanno devoluto in beneficenza il proprio gettone di presenza. L’altro ieri, la benefica “Una mano per tutti” ha ricevuto il primo aiuto concreto da parte dei consiglieri Matteo Pizziol, Alessandra Zennaro, Alberto Cavagnis e Antonella Stefani.
I quattro, in rappresentanza di Lista Brugnaro, Venezia Domani e Forza Italia, non hanno aderito al progetto che coinvolge gli altri partiti in Municipalità, scegliendo così di decidere di volta in volta a chi donare i propri gettoni di presenza. Donati 55 euro a testa alla benefica “Una mano per tutti” che svolge numerose iniziative in favore delle persone in difficoltà al Lido, e che utilizzerà questo denaro per assistere una donna dell’isola. «Abbiamo dato un primo segnale tangibile devolvendo questi 220 euro ancor prima che ci vengano accreditati dal Comune», spiega Alberto Cavagnis. «Abbiamo preferito seguire una linea diversa rispetto agli altri partiti, ma non per questo non daremo i soldi dei gettoni in opere benefiche. Semplicemente preferiamo farlo in un altro modo, ma lo faremo comunque». (s.b.)
I commenti dei lettori