Fuochi e disco, Jesolo centro della festa

Alle 22.30 lo spettacolo pirotecnico, in piazza Mazzini esibizione circense. Vicini al tutto esaurito, gli albergatori esultano

JESOLO. Ferragosto a Jesolo in un’esplosione di fuochi ed eventi. Stanotte lo spettacolo pirotecnico e tante feste nei locali e negli hotel del lido. Alla discoteca Muretto arriva il Dj Sven Vath per una notte in pista dopo il successo di mercoledì con Bob Sinclair. Musica al Vanilla, al King’s, poi i locali del litorale, tra Marina, Terrazza Mare, Maxim con le star della lap dance, e ancora Merville, la Guiguette e tanti altri. Al Vanilla Club "Hi.T Ibiza - Photosynthesis" con una gamma di dj d'eccezione come Claude, Michele Mazzetto, Met Marchiori, Mitchell. Fra gli ospiti di Radio 105 ci sarà dj Giuseppe, alla voce Marica Rotondo e Ylenia. La notte degli elementi arriva a Jesolo per la festa di Ferragosto e sarà una delle novità dell’estate 2015. Stasera alle 21.15, in piazza Mazzini, sono di scena acqua, aria, terra, fuoco. Circo e dintorni propone uno spettacolo evocativo, un viaggio al cuore delle cose intriso di misticismo e poesia.

Ma la notte più lunga dell’estate inizierà con i fuochi d’artificio: mezz’ora di spettacolo, dalle 22.30 di oggi, per illuminare tutto l’arenile. Il punto più strategico è quello nei pressi di piazza Brescia, da dove saranno esplosi i fuochi. Gli organizzatori stanno seguendo il meteo e facendo gli scongiuri, visto che domani sera sono previsti temporali. In caso di maltempo niente spettacolo. Negli hotel del gruppo Menazza sono in programma una serie di concerti con band e star da tutta Italia. In queste sere fino a domenica piazza Rivo Alto ospita invece “Maracanà Festa Brasiliana”. Per tutti gli appassionati della cultura e tradizione brasiliane, con un ricco programma di esibizioni gratuite di danza in costume tipico di carnevale e dimostrazioni di capoeira. Tutte le sere, uno staff rigorosamente brasiliano presenterà cibi e bevande tipici come churrasco, feijoada, picanha, e illustrerà le tradizioni culinarie e culturali del paese. Infine, ultimo appuntamento con le feste marinare. Il pesce è protagonista delle tradizionali Feste Marinare organizzate dalla Polisportiva di Cortellazzo al Centro Sportivo. Non mancheranno intrattenimento musicale e ballo, degustazione di piatti della cucina locale e vini tipici, a partire dalle 18.30. L’ultima serata con la chiusura della stagione delle feste marinare sarà oggi.

In questi giorni Jesolo sta segnando il tutto esaurito in hotel e appartamenti. Gli alberghi sono praticamente pieni, pochissime le camere disponibili. Anche gli appartamenti estivi hanno avuto un picco di richieste. Lunghe code tutti i giorni in entrata e uscita, segno che anche i pendolari sono in aumento nei giorni clou del Ferragosto e tanti sono rimasti a casa preferendo raggiungere le spiagge in auto. Sulla spiaggia di Cavallino Treporti alle 5 di domenica mattina invece si terrà la sesta edizione di “Albachiara”. La performance sarà di fronte allo stabilimento balneare “Jambo Beach”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Video del giorno

Quirinale, Bonino: "Addolorata dal metodo carbonaro per eleggere il Presidente. Inutile stare qui"

Porridge di avena alla pera e nocciole

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi