In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

«Una famiglia colpita al cuore La aiuteremo»

BOJON. Un mazzo di fiori è comparso ieri in via Villa a ricordare la morte di Alex Coccato. Subito dopo l’incidente tantissimi amici sono andati sul luogo della tragedia. Alex aveva frequentato negli...

1 minuto di lettura

BOJON. Un mazzo di fiori è comparso ieri in via Villa a ricordare la morte di Alex Coccato. Subito dopo l’incidente tantissimi amici sono andati sul luogo della tragedia. Alex aveva frequentato negli anni passati la parrocchia di San Nicola ed aveva fatto parte dell’orchestra del paese “Diego Valeri”. A Piove di Sacco il ragazzo frequentava un istituto professionale e studiava per diventare elettricista. La notizia della morte del giovane ha scosso il sindaco Alessandro Campalto e il parroco don Massimo Draghi che sono andati a far visita alla famiglia per portare il cordoglio della comunità. «Ho trovato», spiega Campalto, «una famiglia colpita al cuore. Ho spiegato che il Comune sarà sempre vicino, fornendo, se necessario, un aiuto psicologico e le nostre assistenti sociali. Ho trovato anche molta compostezza e dignità nell’esternare il dolore. I familiari non hanno lanciato accuse a nessuno e aspettano che su quanto successo facciano chiarezza le forze dell’ordine».

Anche don Massimo è vicino ad una famiglia così duramente colpita: «Piangiamo la morte di una giovane vita. Tutta la comunità cristiana di Campolongo è vicina ai Coccato in questo momento molto difficile».

Oriana Boldrin, ideatrice del premio per la legalità Cristina Pavesi e presidente dell’associazione Mondo di Carta, ricorda il ragazzo e la sua mamma Manuela: «Partecipavano frequentemente alle feste per la legalità che ogni anno», racconta, «organizziamo all’inizio dell’estate. Concordo poi con i residenti quando sostengono che in quel punto ci sia bisogno di una rotatoria. Ci sono stati fin troppi incidenti in quella zona». (a.ab.)

I commenti dei lettori