Morta a 76 anni Irene Lincetto storica barista e tabaccaia

CAVARZERE. Si sono svolti ieri pomeriggio, in Duomo, i funerali di Irene Lincetto (nella foto), nota commerciante del centro, deceduta venerdì, in ospedale ad Adria, a causa di una malattia, contro...

CAVARZERE. Si sono svolti ieri pomeriggio, in Duomo, i funerali di Irene Lincetto (nella foto), nota commerciante del centro, deceduta venerdì, in ospedale ad Adria, a causa di una malattia, contro la quale lottava da tempo.

Irene Lincetto aveva 76 anni e da un anno circa aveva ceduto la sua ultima attività, la tabaccheria in via Roma. Ma prima ancora, per molti anni, aveva gestito il bar (ora bar La Piazzetta) che porta il suo nome, di fronte al Duomo. Un luogo “centrale” per la città, ad esempio perché, fino all’inizio degli anni ‘90, era il principale posto telefonico pubblico in città, (con due apparecchi e tanto di cabina) o anche perché al bar Lincetto si potevano comprare i biglietti per tutte le linee automobilistiche o ferroviarie. Irene, poi, era una persona di grande gentilezza, qualità per la quale viene ricordata in molti messaggi di cordoglio su Facebook. (d.deg.)

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Ferretti Yacht 1000, ecco l'ammiraglia esposta al Salone Nautico di Venezia

Insalata tiepida di cous cous con ceci neri, cipollotti e tonno

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi