Si spoglia, urla e corre in mutande lungo il Gran Viale
Sabato, ore 8.30 nell'isola del Lido un senegalese ha scatenato un pandemonio, infastidendo i passanti. Portato in ospedale per accertamenti
di Simone Bianchi
LIDO Si spoglia, urla, infastidisce i passanti e corre avanti e indietro per il Gran Viale costringendo all'intervento i vigili urbani, le volanti della polizia giunte da Venezia e il personale medico del 118.
Ecco quanto è accaduto sabato 18 luglio di prima mattina sull'isola.
Protagonista un senegalese tra i 25 e i 30 anni che ha perso il controllo. Verso le 8.30 ha iniziato a spogliarsi abbandonando i vestiti qua e là lungo il Gran Viale, quindi in mutande si è messo anche a correre infastidendo chiunque gli venisse a tiro. Parlava in italiano, ma non avrebbe alzato le mani verso nessuno.
Nella preoccupazione generale di turisti, residenti e negozianti alla fine è stato fermato in piazzetta Lepanto, dove il medico del 118 lo ha convinto a più miti ragioni e lo ha sedato. Il senegalese si è poi addormentato ed è stato trasportato all'Ospedale Civile con una idroambulanza per essere ricoverato e sottoposto a tutti gli esami del caso. Inevitabili scatteranno le denunce da parte delle forze dell'ordine.
I commenti dei lettori