In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

La Boldrin accusa «Sfalcio dell’erba per colore politico»

CAMPOLONGO. Bufera a Campolongo Maggiore sugli appalti per lo sfalcio dell'erba. Oriana Boldrin ideatrice del premio letterario per la legalità “Cristina Pavesi” accusa il Comune: «l'erba viene...

1 minuto di lettura

CAMPOLONGO. Bufera a Campolongo Maggiore sugli appalti per lo sfalcio dell'erba. Oriana Boldrin ideatrice del premio letterario per la legalità “Cristina Pavesi” accusa il Comune: «l'erba viene tagliata davanti alle abitazioni dei cittadini a seconda della presunta appartenenza politica». La Boldrin assicura di avere le prove di ciò che dice tanto che ha dato incarico al suo legale di l’avvocato Danilo Taschin di Piove di Sacco di fare un esposto alla Procura della Repubblica ed alla Corte dei Conti, e chiede al Comune di Campolongo di annullare le gare di appalto e bloccare i pagamenti. ”

«In questi giorni», spiega la Boldrin, «si sta tagliando l'erba in via Alto Adige ed adiacenti, ho notato che di fronte a certi numeri civici l'erba viene tagliata benissimo, si può mangiare per terra, di fronte ad altri civici invece no, anzi ieri mattina alcune abitazioni pur avendo l'erba da tagliare sono state saltate. Ho mandato una mail al Comune denunciando il fatto. Ci sono cittadini di serie A e altri di serie B? Chiedo il blocco dei pagamenti a questa ditta». Il sindaco Alessandro Campalto si dice stupefatto «Non credo che le abitazioni siano state saltate», dice «per il presunto colore politico dei residenti, i disguidi sono dovuti a motivi tecnici». (a.ab.)

I commenti dei lettori