Un’idroambulanza per i fine settimana

PELLESTRINA. Un’idroambulanza a tutela dei residenti e dei villeggianti presidierà Pellestrina, collocata nella sede del Distretto, nei fine settimana della stagione estiva. «L’Ulss 12 prosegue nel...

PELLESTRINA. Un’idroambulanza a tutela dei residenti e dei villeggianti presidierà Pellestrina, collocata nella sede del Distretto, nei fine settimana della stagione estiva. «L’Ulss 12 prosegue nel suo programma di potenziamento del servizio di emergenza-urgenza - spiega il direttore Generale Giuseppe Dal Ben - con un attenzione forte a tutte le aree di un territorio articolato e complesso».

La fase sperimentale di potenziamento estivo con l’idroambulanza di stanza a Pellestrina inizierà sabato 4 luglio. Significativo, in questa sperimentazione, il rapporto con le strutture dell’Ulss 14 di Chioggia: si prevede, infatti, che l’idroambulanza trasporti i pazienti, inizialmente i codici meno gravi, da Pellestrina all’Ospedale di Chioggia, che si è recentemente dotato di un nuovo pontile d’approdo.

Il collegamento dei mezzi di soccorso acquei di Pellestrina con l’Ospedale di Chioggia – che in ogni condizione meteorologica ha tempi di trasferimento minori rispetto a quello con il Civile di Venezia – viene regolamentato da nuovi protocolli operativi del 118. Per definirne e codificarne le azioni i piloti di Venezia hanno effettuato in questi giorni a Chioggia sopralluoghi e manovre di addestramento . Il potenziamento estivo del servizio si inserisce nel quadro del riordino delle strutture dell'Ulss 12 in loco, con il recenteintervento di ristrutturazione dei due pontili.

Video del giorno

SpaceX, si apre la cupola: lo stupore dei turisti spaziali la prima volta che vedono la Terra

Granola fatta in casa

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi