In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Daniele Calenda dalla Digos al corso per primo dirigente

II vicequestore aggiunto Daniele Calenda è stato promosso al prossimo Corso di formazione per la nomina a Primo Dirigente. Attualmente è il vice dirigente dell’Ufficio Digos e si occupa di...

1 minuto di lettura

II vicequestore aggiunto Daniele Calenda è stato promosso al prossimo Corso di formazione per la nomina a Primo Dirigente. Attualmente è il vice dirigente dell’Ufficio Digos e si occupa di antiterrorismo.

Daniele Calenda è assegnato alla Questura di Venezia nel 1996, dove svolge funzioni prima di vice capo di Gabinetto, passa una prima volta alla Digos e poi diventa vice dirigente della Squadra Mobile.

Ha ricoperto anche l’incarico di dirigente delle Digos della Questura di Verona negli anni 2005-2007 e della Questura di Vicenza negli anni 2010-2012. A Verona comincia a farsi le ossa con gli ultras del Verona, sempre sugli scudi quando si tratta di creare incidenti quando la squadra gioca in casa ma pure in trasferta. Sempre a Verona ha gestito, dal punto di vista dell’antiterrorismo, la visita di Papa Benedetto XVI. Ricorda Vicenza invece per il lavoro svolto a tutela della base americana realizzata all’aeroporto Dal Molin. In particolare nell’attività di contrasto delle azioni degli anarco insurrezionalisti contro la realizzazione della struttura.

I commenti dei lettori