Ladri di fiori al cimitero e furti nell’auto parcheggiate
Tornano i furti di fiori al cimitero comunale. Razzie di interi mazzi, piante, vasi. E altri furti sono stati segnalati anche nelle auto lasciate in sosta all’esterno del piazzale. La denuncia...
Tornano i furti di fiori al cimitero comunale. Razzie di interi mazzi, piante, vasi. E altri furti sono stati segnalati anche nelle auto lasciate in sosta all’esterno del piazzale.
La denuncia pubblica arriva da Diego Paludetto, noto commerciante proprio nel settore di fiori e piante. «Abbiamo ricevuto molte lamentele», spiega, «da signore veramente tristi e preoccupate per il continuo furto di fiori e piante che, oltre a rappresentare un danno economico, è un brutto colpo per chi va a trovare i propri cari al cimitero. Ci sono signore, magari avanti con gli anni, che hanno sofferto nel vedere le tombe dei cari razziate da questi ladri che non rispettano i vivi, figuriamoci i morti. Ci sono poi anche dei ladri che si aggirano attorno alle aree di sosta del cimitero, perché sono stati segnalati diversi furti che hanno preso di mira le auto, trovate con finestrini rotti o aperte».
Il consiglio in questi casi è di denunciare sempre i furti e i danni subiti alle forze di polizia per dare loro modo di iniziare le indagini. Spesso, invece, chi subisce i furti tace o si sfoga solamente con gli amici avendo fede nel passaparola, senza considerare carabinieri e polizia. (g.ca.)
I commenti dei lettori