Festa di maggio, spettacoli da oggi al 3 giugno
Danza, concerti, cabaret, mercatini e stand gastronomici nella parrocchia di Sant’Andrea

FAVARO. Ritorna più frizzante che mai la Festa di Maggio, organizzata dalla parrocchia di Sant’ Andrea Apostolo in collaborazione con la Municipalità, giunta alla sua 18ª edizione. In programma spettacoli, esibizioni teatrali, saggi e stand enogastronomici per assaggiare piatti tipici. Durante tutta la manifestazione, che si svolge al coperto, ci saranno giostrine per bambini, pesca di beneficenza e si terranno serate danzanti a partire dalle 21; ci saranno inoltre spettacoli di danza, concerti, dibattiti e il mercatino missionario parrocchiale.
La Festa di Maggio si apre ufficialmente oggi con un appuntamento in grande stile: la pizzeria Da Piero, il cui gestore collabora alla festa, compie trent’anni e ha deciso di festeggiarli con una grande serata di beneficenza il cui ricavato (ingresso 12 euro) sarà devoluto alla parrocchia di Sant’Andrea Apostolo e all’Istituto Divino Amore per le missioni in Perù e Filippine. Ospiti della serata Max Pianta e la Banda di Tessera. Ricco buffet di paella, cabaret con gli Sformato Comico e i Gatti di Venezia. Ingresso gratuito per i bambini fino a 6 anni. Tra gli appuntamenti della festa, che proseguirà fino a mercoledì 3 giugno, si segnalano giovedì 21 maggio alle 21.30 il concerto di Max Pianta, tributo a Renato Zero, domenica 24 alle 10 l’evento “"Nei dintorni dell'Expo”, che si svolgerà nel bosco di Mestre, e ancora martedì 26 maggio sempre alle 21 il concerto della scuola di musica Setticlavio.
Giovedì 28 maggio serata di cabaret con Carlo & Giorgio, anche questo uno degli appuntanti più attesi della Festa di Maggio; domenica 31 maggio alle 9 torneo di minivolley e alle 21 il concerto degli Ascolta, tributo ai Pooh; lunedì 1 giugno cabaret con Gianni Scribano, martedì 2 giugno concerto dei Nuovo Fronte, tributo a Vasco. Gran finale il 3 giugno con lotteria e spettacolo pirotecnico.
Marta Artico
I commenti dei lettori