In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Ruba un vaporetto, si schianta contro il cimitero di San Michele

Venezia, il furto è avvenuto nei pressi dell'imbarcadero di Fondamenta Nuove. L'uomo è stato fermato dai carabinieri / IL VIDEO

1 minuto di lettura

VENEZIA. Ruba un vaporetto a va a schiantarsi contro il muro del cimitero dell'Isola di San Michele. E' accaduto nella notte tra domenica 17 e lunedì 18, a Venezia. Un uomo, poi fermato dai carabinieri, poco dopo le 2 si è impossessato di un vaporetto alla fermata delle Fondamenta Nuove, e dopo aver staccato le cime ha preso il largo, andando infine a schiantarsi contro le mura dello storico cimitero, con gravi danni per il vaporetto, almeno ventimila euro.

Il vaporetto era acceso poiché i tecnici di Actv stavano facendo alcune verifiche al motore. Mentre i meccanici erano impegnati a verificare altri vaporetti l'uomo si è impossessato del mezzo - mandandone alla deriva altri tre - e ha cominciato a viaggiare in direzione di San Michele. Quasi in contemporanea è stato lanciato l'allarme sia dai tecnici sia dal pilota del battello in via da Murano, che si è accorto dei vaporetti alla deriva. Da parte sua il ladro, dopo essersi schiantato contro l'isola di San Michele, è finito in secca proprio tra l'isola del cimitero e La Certosa. Qui è stato fermato dai carabinieri. 

Vaporetto rubato, il video dei carabinieri

L'uomo è stato portato in ospedale per le medicazioni, ma è rimasto solo lievemente ferito. Fermato dai carabinieri di Venezia, è stato poi tratto in arresto per furto.  Si tratta di un cittadino bosniaco di 42 anni residente in Inghilterra e a Venezia per turismo. L'uomo non ha voluto motivare il suo gesto.

I commenti dei lettori