Anche Forza Nuova con Gastone Mascarin
PORTOGRUARO. Si ricompatta la destra, almeno questo sembra il desiderio di Forza Nuova. Il movimento capeggiato a livello nazionale da Roberto Fiore ha stretto un'alleanza anche nella città del...

PORTOGRUARO. Si ricompatta la destra, almeno questo sembra il desiderio di Forza Nuova. Il movimento capeggiato a livello nazionale da Roberto Fiore ha stretto un'alleanza anche nella città del Lemene. Infatti il suo portavoce, Angelo Lauritano, ferroviere, è presente nella lista di candidati presentata da CambiAmo Portogruaro, lista civica che appoggia la candidatura a sindaco di Gastone Mascarin. Pietro Rambuschi, capogruppo uscente di Forza Italia e in attesa di espulsione da parte della dirigenza azzurra, si presenta alla fine con le due liste civiche annunciate: si tratta di Gruppo per il Cambiamento e lista Pietro Rambuschi sindaco. Nella prima compare anche Sabrina Ros, nel 2010 candidata consigliere per la Lega Nord. Nella seconda c'è il professor Orazio Degani. «È colpa sua», ha tuonato Luigi Geronazzo, ormai suo ex amico, «se Forza Italia alle regionali non ha candidato nemmeno un portogruarese». Per un'Altra Portogruaro, che candida a sindaco la professoressa Maria Luisa Venturin, presenta come capolista Andrea Buffon, in passato candidato sindaco per Rifondazione comunista. Il medico Luigi Toffolo, candidato sindaco per Città del Lemene, può contare anche lui sulla sua squadra di 16 candidati consiglieri.
Il capolista, per curiosità, è stato scelto in base all'ordine alfabetico, quindi risulta Simon Anastasia. Il via libera per le 4 liste che appoggiano Maria Teresa Senatore è stato dato solo ieri, a Padova, al coordinatore Luigi Geronazzo. Mentre il candidato sindaco Giorgio Barro, anche lui appoggiato da 4 liste, ha comunicato che le stesse in Prefettura verranno depositate oggi. Non verranno resi noti i nomi dei candidati consiglieri, da parte sua, fino alla presentazione delle stesse.(r.p.)
I commenti dei lettori