Rimessa un’altra ampolla nel monumento dell’Avis
SPINEA. Dopo esser stato preso nuovamente di mira dai vandali è stato di nuovo ripristinato il monumento dei donatori di sangue. A Spinea generosità più forte dell’idiozia: per la seconda volta l’o...
SPINEA. Dopo esser stato preso nuovamente di mira dai vandali è stato di nuovo ripristinato il monumento dei donatori di sangue. A Spinea generosità più forte dell’idiozia: per la seconda volta l’opera, una particolare ampolla di vetro rosso che simboleggia il dono del sangue dei tanti volontari spinetensi, è stata rimessa al suo posto, nel monumento alla rotonda dei Bersaglieri, grazie alla generosità del titolare della ditta Sylcom, Bruno Gerardon, che già aveva donato la prima ampolla e pure la seconda, dopo i danni provocati dai vandali prima di Natale.
La “goccia” era stata forata dai teppisti anche dieci giorni fa, suscitando nuovo sdegno e nuova solidarietà in città.
Il presidente della sezione, Giuseppe Barba, e alcuni suoi collaboratori si erano spesi per riposizionare una nuova ampolla al monumento e ora è arrivato il nuovo simbolo della donazione di sangue a Spinea.
«Ringraziamo di nuovo Gerardon per il prezioso omaggio», spiega Barba, «e tutti coloro che ci sono stati vicini dopo questo nuovo attacco. La generosità, anche in questo caso, fa contenti noi e soprattutto tutti i volontari che ogni settimana si spendono per non far mancare la solidarietà in città». (f.d.g.)
I commenti dei lettori