In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Panico sul Venezia-Catania, il Volotea torna indietro

Il Boeing partito dal Marco Polo alle 7,29 ha dovuto interrompere il volo per un guasto. Paura a bordo, vista la concomitanza della tragedia dell'Airbus in Francia

Vera Manolli e Giulio De Polo
1 minuto di lettura
Un aereo della compagnia Volotea 

VENEZIA. Momenti di panico sul Boeing della compagnia Volotea in volo 1264 da Venezia per Catania e partito dall'aeroporto Marco Polo alle 7.29 con circa 15 minuti di ritardo. Per un guasto il velivolo ha dovuto interrompere il volo verso la Sicilia e ritornare a Venezia ma la comunicazione ad alcuni passeggeri non è apparsa sufficientemente chiara e la psicosi generata dall'incidente aereo in Francia avvenuto solo martedì hanno provocato non poca preoccupazione tra i circa cento a bordo.

Il personale di bordo ha cercato di tranquillizzare i passeggeri. Il volo è atterrato senza problemi alle 8.40 a Venezia. I passeggeri sono stati trasferiti su un altro Boeing Volotea che è subito ripartito alla volta di Catania.

In serata Volotea ha emesso anche un comunicato stampa che parla di un "problema non rilevante al computer di bordo. Il capitano ha deciso di tornare a Venezia in modo tale che il nostro reparto manutenzione potesse controllare il computer. I passeggeri sono stati assistiti tutto il tempo ed in breve tempo imbarcati su un altro aereo".  

I commenti dei lettori