Zianigo Calcio in classe tra sport e sociale

ZIANIGO. Giocare per crescere, ancor prima che per vincere. Con questo intento lo Zianigo Calcio porta una filosofia diversa nello sport praticato da giovani e giovanissimi. Tecnici e società...

ZIANIGO. Giocare per crescere, ancor prima che per vincere. Con questo intento lo Zianigo Calcio porta una filosofia diversa nello sport praticato da giovani e giovanissimi. Tecnici e società scenderanno in campo, a partire dal 1 marzo, per spiegare ai ragazzi delle scuole come lo sport serva prima di tutti a formare buoni cittadini. L’Unione sportiva Zianigo ha presentato il progetto all’Istituto comprensivo Mirano 2 e sarà presente con i suoi tecnici alle scuole Mazzini, Azzolini, Petrarca, Alfieri e Zanetti-Meneghini.

L’istituto ha approvato il progetto che ha ottenuto il patrocinio del Comune. Oltre all’aspetto sportivo, in classe si parlerà anche di quello sociale, spesso trascurato. Saranno coinvolte anche alcune associazioni del territorio, come Cesvitem-Centro sviluppo Terzo mondo, e Avis. (f.d.g.)

Video del giorno

Le prove del Rigoletto alla Fenice, in scena dal 29 settembre

Granola fatta in casa

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi