In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Boldrin: «Polizza da 10 euro contro i furti in casa»

CAMPOLONGO. «Contro furti e scippi basta una polizza da 10 euro». A fare questa richiesta al Comune di Campolongo è Oriana Boldrin presidente dell’associazione Mondo di Carta e ideatrice del premio...

1 minuto di lettura

CAMPOLONGO. «Contro furti e scippi basta una polizza da 10 euro». A fare questa richiesta al Comune di Campolongo è Oriana Boldrin presidente dell’associazione Mondo di Carta e ideatrice del premio per la legalità “Cristina Pavesi”. Oriana Boldrin per studiare questa polizza ha dato incarico all’avvocato Danilo Taschin del foro di Padova. «L’importo di 10 euro sarebbe sufficiente», spiega, «per una polizza collettiva che garantisca in caso di furto in casa fino ad un risarcimento massimo di 1.500 euro».

La polizza coprirebbe i beni delle proprietà tipo quadri, gioielli, vestiario fino a 500 euro per danni da scasso, e fino a 5000 euro per atti vandalici. «Invitiamo il sindaco Alessandro Campalto», spiega, «a lasciare alle spalle la prudenza in questo campo e di attivarsi per la sicurezza dei cittadini. Si tratta di far stipulare ad ogni singolo nucleo familiare una piccola polizza che sia garante di un certo risarcimento danni con una modica spesa annuale. Questo tipo di copertura assicurativa è già stata fatta in altri comuni. Con questa piccola cifra saranno tutelati anche gli anziani in caso di rapina ad esempio della pensione nel tragitto dalla loro abitazione alle poste». (a.ab.)

I commenti dei lettori