In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Campolongo, Boldrin chiede le dimissioni di Zampieri

CAMPOLONGO. Oriana Boldrin presidente dell’associazione Mondo di Carta e ideatrice del premio per la legalità Cristina Pavesi chiede le dimissioni del vicesindaco di Campolongo e assessore alla...

1 minuto di lettura

CAMPOLONGO. Oriana Boldrin presidente dell’associazione Mondo di Carta e ideatrice del premio per la legalità Cristina Pavesi chiede le dimissioni del vicesindaco di Campolongo e assessore alla cultura Andrea Zampieri. Per questo ha fatto partire una raccolta di firme fra i cittadini. Secondo Oriana Boldrin in diverse occasioni pubbliche Zampieri avrebbe messo in cattiva luce le iniziative compiute dalle tante associazioni del territorio in tema di “cultura della legalità” facendo poco o nulla per creare o valorizzare il nuovo “Museo della Legalità”. Museo che è stato inaugurato da qualche settimana con la benedizione dell’allora Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. «Chiedo», dice Boldrin, «che il sindaco Campalto ritiri le deleghe al vicesindaco Andrea Zampieri. È una persona inadatta a coprire il ruolo di assessore alla cultura e vicesindaco in un paese come Campolongo così duramente colpito dalla mafia. Per questo ho avviato una raccolta di firme fra le associazioni e i residenti».

Il sindaco Alessandro Campalto respinge al mittente le richieste: «Il vicesindaco Zampieri gode della mia massima fiducia». (a.ab.)

I commenti dei lettori