Pronto il nuovo sottopasso Resta da fare la ciclabile

CAPOSILE. Sono giunti ormai al termine i tanti lavori che hanno interessato in questi mesi la zona di Caposile. Sono stati infatti ultimati i lavori di realizzazione del nuovo sottopasso...

CAPOSILE. Sono giunti ormai al termine i tanti lavori che hanno interessato in questi mesi la zona di Caposile. Sono stati infatti ultimati i lavori di realizzazione del nuovo sottopasso ciclopedonale sotto il ponte della Provinciale 43, con il collegamento ciclabile previsto tra Castaldia e Caposile. Ma sono anche terminati da qualche tempo i lavori di sistemazione del ponte di barche e sono in dirittura d’arrivo quelli di ristrutturazione del ponte al bilanciere.

«Qua e là c’è ancora qualche intervento da fare, sul ponte a bilanciere si stanno eseguendo alcune opere di finitura. Ma possiamo dire che tutti gli interventi sono pressoché finiti, anche per quanto riguarda il percorso Bim e il ponte di barche», spiega l’assessore ai lavori pubblici Alferio Persico, «l’unica opera che rimane ancora in via di esecuzione è la pista ciclabile lungo i Salsi, quella che partirà dal ponte di barche per arrivare fino a Jesolo».

Con l’arrivo della bella stagione, probabilmente ad aprile, si terrà una vera e propria inaugurazione, in modo da dare avvio a tutti i percorsi cicloturistici che sono stati pensati in questa fascia di territorio. (g.mon.)

Video del giorno

Juve-Roma, il labiale di Orsato: ''Sui rigori non si dà vantaggio, se poi li sbagliano non è colpa mia''

Gallinella su purea di zucca, patate croccanti e cavolo riccio

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi