Pronto il nuovo sottopasso Resta da fare la ciclabile

CAPOSILE. Sono giunti ormai al termine i tanti lavori che hanno interessato in questi mesi la zona di Caposile. Sono stati infatti ultimati i lavori di realizzazione del nuovo sottopasso...

CAPOSILE. Sono giunti ormai al termine i tanti lavori che hanno interessato in questi mesi la zona di Caposile. Sono stati infatti ultimati i lavori di realizzazione del nuovo sottopasso ciclopedonale sotto il ponte della Provinciale 43, con il collegamento ciclabile previsto tra Castaldia e Caposile. Ma sono anche terminati da qualche tempo i lavori di sistemazione del ponte di barche e sono in dirittura d’arrivo quelli di ristrutturazione del ponte al bilanciere.

«Qua e là c’è ancora qualche intervento da fare, sul ponte a bilanciere si stanno eseguendo alcune opere di finitura. Ma possiamo dire che tutti gli interventi sono pressoché finiti, anche per quanto riguarda il percorso Bim e il ponte di barche», spiega l’assessore ai lavori pubblici Alferio Persico, «l’unica opera che rimane ancora in via di esecuzione è la pista ciclabile lungo i Salsi, quella che partirà dal ponte di barche per arrivare fino a Jesolo».

Con l’arrivo della bella stagione, probabilmente ad aprile, si terrà una vera e propria inaugurazione, in modo da dare avvio a tutti i percorsi cicloturistici che sono stati pensati in questa fascia di territorio. (g.mon.)

Video del giorno

Le prove del Rigoletto alla Fenice, in scena dal 29 settembre

Granola fatta in casa

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi