Scontro tra vaporetti a Rialto, due persone ferite
La collisione alle 13.20 a causa dell'avaria al motore di uno dei due battelli che è finito con la prua contro l'altro

VENEZIA. Scontro tra vaporetti nel Canal Grande, a Rialto.Il vaporetto numero 82 della linea 2 delle 13.20 in partenza da Riva del Carbon, a Rialto, con direzione piazzale Roma, si è visto arrivare addosso un altro battello, il numero 47, partito da piazzale Roma con destinazione Lido.
Il vaporetto 47, mentre si stava avvicinando all'approdo, ha avuto un'avaria al motore. Il pilota, impossibilitato nel fermare il battello, ha quindi suonato per avvisare del guasto, destando anche l'attenzione dei molti gondolieri presenti.
La corsa del vaporetto è finita quindi contro la prua del batello che stava lasciando l'imbarcadero per procedere verso piazzale Roma. A causa dell'impatto, prua contro prua, due persone a bordo dei battelli, che erano pieni, sono cadute a terra.Un uomo, sul numero 47, che ha richiesto l'intervento dei medici del Suem, e una donna, a bordo invece dell'82, che si è fatta male a una spalla ma ha preferito non ricorrere, almeno nell'immediato, alle cure mediche.
Gli equipaggi hanno dunque avvisato la centrale del 118, che ha inviato sul posto un'idro-ambulanza, e si sono accertati che non ci fossero altri feriti o persone bisognose di assistenza. Mentre il vaporetto 82 ha poco dopo ripreso la sua corsa verso piazzale Roma, il battello con il motore in avaria è stato portato in cantiere. Il mezzo sul quale si è verificato l'incidente è stato acquistato dall'Actv nel 2011, ha quindi poco più di tre anni.
I commenti dei lettori