Il M5S di Meolo chiede le riprese video in Consiglio
MEOLO. «Vanno autorizzate le riprese audio e video del Consiglio comunale». Il Movimento 5 Stelle di Meolo lancia un appello al sindaco Loretta Aliprandi «per richiedere con forza», spiega una nota,...
MEOLO. «Vanno autorizzate le riprese audio e video del Consiglio comunale». Il Movimento 5 Stelle di Meolo lancia un appello al sindaco Loretta Aliprandi «per richiedere con forza», spiega una nota, «che venga modificata la parte del regolamento del Consiglio comunale per autorizzare le riprese audio e video». «Chiediamo questo per amore della trasparenza», dice il consigliere cinquestelle Sara Celli, «e per chi non si può recare in Comune ad assistere alle sedute, come per esempio le persone disabili, ammalate o lontane da Meolo per motivi di lavoro».
Secondo il M5S le riprese delle sedute del parlamentino locale servirebbero anche a evitare problemi di non corrispondenza dei verbali con quanto effettivamente dichiarato dai vari esponenti politici in aula. «Se non ci verrà data l’opportunità di filmare il Consiglio comunale, con un regolamento approvato a supporto», conclude la nota dei cinquestelle meolesi, «avvisiamo che abbiamo già attivato una procedura per arrivare ugualmente al risultato, ovviamente sempre nel rigoroso e maniacale rispetto delle normative vigenti». (g.mon.)
I commenti dei lettori