In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Fiera del Piave con Santa Lucia e Longarone

Nasce la fiera del Piave, tenuta a battesimo con una coppetta di una gelateria sandonatese, “Dolce Gelato” di via Ancillotto, per sancire il primo atto della collaborazione tra le Fiere del Piave. Al...

1 minuto di lettura

Nasce la fiera del Piave, tenuta a battesimo con una coppetta di una gelateria sandonatese, “Dolce Gelato” di via Ancillotto, per sancire il primo atto della collaborazione tra le Fiere del Piave. Al Centro culturale è stata presentata la Mostra Internazionale del Gelato di Longarone, che si terrà dal 30 novembre al 3 dicembre prossimo. «È l’avvio della collaborazione tra la Fiera del Rosario di San Donà, e quelle di Santa Lucia e di Longarone, partendo dall’elemento più immediato, la promozione reciproca», spiega il sindaco Andrea Cereser, «siamo stati due volte a Longarone per preparare una progettualità da presentare alla Regione che riguardi le fiere di media entità, quali appunto quelle del Piave».

«Da maggio alla fine dell’anno prossimo si terrà l’Expo ed è l’occasione per i nostri territori per lanciare una serie di eventi dedicati al mangiare sano»,  ha ricordato Cereser assieme a Oscar De Bona, presidente della Fiera di Longarone, «la collaborazione tra le fiere si inserisce nella richiesta all’Unesco di riconoscere l’asta del Piave come patrimonio naturale dell’umanità. Il riconoscimento confliggeva con un’analoga richiesta per le Terre del Prosecco, che però ha poche speranze». (g.ca.)

I commenti dei lettori