Il calendario Pirelli con le modelle da sogno

Torna The Cal, con le fotografie di Steven Meisel. L’edizione 2015 presentata a Milano: ecco le anteprime e alcune immagini del backstage

MILANO. Il Calendario Pirelli 2015 è stato presentato ieri al “Pirelli HangarBicocca”, lo spazio d’arte contemporanea di Pirelli a Milano. La scelta di Milano nasce dalla volontà di affiancare un oggetto di culto Made in Italy alla città che nel 2015 sarà bandiera dell’Italia nel mondo grazie a Expo. Autore della quarantaduesima edizione di “The Cal” è Steven Meisel, uno dei fotografi di maggior successo a livello mondiale nel campo della moda, noto per la sua personalità eclettica oltre che schiva. Il lavoro di Steven Meisel, che si è concentrato in cinque giorni di scatti realizzati lo scorso maggio in uno studio di New York, riporta nel “Calendar Girls 2015” l’assoluta centralità dell’immagine della donna nel più classico dei formati dei calendari: 12 scatti (più copertina) per 12 mesi.

Nelle sue immagini Meisel propone alcuni dei modelli estetici di riferimento del nostro tempo, le icone pubblicitarie, le eroine del cinema e la trasgressività esplicita della moda. Con Meisel hanno collaborato Carine Roitfeld, ex direttrice di Vogue Francia, e Pat McGrath, tra le più note make-up artist mondiali.

Video del giorno

La top model Gisele Bündchen salva una tartaruga marina intrappolata in una rete e la libera in mare

Insalata di gallina, radicchio, mandorle, melagrana e cipolla

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi