Oggi le manifestazioni contro le slot machines

MIRA. Tutto pronto a Mira per la manifestazione Slot Mob pensata per tutta la provincia per fermare il dilagare delle macchinette mangiasoldi e il conseguente fenomeno della Ludopatia. La...

MIRA. Tutto pronto a Mira per la manifestazione Slot Mob pensata per tutta la provincia per fermare il dilagare delle macchinette mangiasoldi e il conseguente fenomeno della Ludopatia. La manifestazione prevede due momenti.

Oggi, dalle 10 in poi “giochi di una volta” insieme in Piazza Municipio e “Flash mob” . Ci sarà la colazione al Bar “La Griffe” - via Nazionale, 173. A Oriago dalle 14:30 in poi “I giochi di una volta” in Piazza Mercato e “Caffè insieme presso Cicchetteria - Bar “Ea voja mata” in via Risorgimento. Alle 16.30 all’ Auditorium della Biblioteca ci sarà una conferenza sul tema “Ludopatia e azzardo”. «Con questa manifestazione», spiega Margherita Gasparini per gli organizzatori, «vogliamo agire su tre fronti: richiedere una legge che limiti e regolamenti seriamente il gioco d’azzardo nell’interesse non delle lobby ma dei cittadini, soprattutto i più vulnerabili. Vogliamo poi non aspettare i tempi, a volte troppo lunghi della politica, ed agire subito, recandoci insieme a consumare in un bar che ha scelto la disinfestazione dalle slot e/o altri giochi d’azzardo. Infine vogliamo curare il cattivo gioco con il buon gioco, che è sempre un bene relazionale». (a.ab.)

2

Articoli rimanenti

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

3 mesi a 1€, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Attiva Ora

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Video del giorno

Salento, violenta tromba d'aria: bagnanti in fuga e alberi divelti a Melendugno

Focaccia con filetti di tonno, cipolla rossa e olive

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi