MESTRE. Una scorciatoia pericolosa. Il video di una autovettura che passa nel sottopasso del tram da Marghera in direzione di Mestre sta facendo discutere. Il video è stato pubblicato su Facebook domenica sera da Gianluca, un residente che si trovava nella sottostazione del tram che permette di accedere al binario 1 della stazione.
Nel video si vede una autovettura che passa nel sottopasso, dirigendosi da Marghera verso Mestre. Da quel che si capisce non sarebbe un episodio isolato. Alcuni passaggi di auto nel sottopasso tramviario sono stati già segnalati al Comune ma stavolta l'autore del video è riuscito a filmare con il suo telefonino e mostrare a tutti la pericolosa infrazione. Perché è evidente che il sottopasso è riservato al passaggio del tram e non al passaggio di veicoli, che potrebbero causare pericolosi incidenti.
La Polizia Municipale di Mestre assicura che verranno presi provvedimenti: il Comando di Mestre ha già deciso di chiedere l'installazione di telecamere di controllo nel sottopasso per sanzionare i passaggi non autorizzati, e molto pericolosi, di veicoli. I due ingressi del sottopasso vengono chiusi di notte, quando il tram non è in circolazione, proprio per impedire accessi non autorizzati.