Sfilano i big della musica, stasera a Marcon il Festival Show con 20.000 persone
Un mega palco per la tappa speciale dell’evento nel park del Valecenter. Il centro commerciale sarà aperto fino a mezzanotte
di Marta Artico
Si lavora nel parcheggio del centro commerciale Valecenter, nonostante le condizioni meteorologiche non siano delle migliori, per allestire il mega palco che questa sera ospiterà il Festival Show. Per la prima volta, infatti, l’evento targato Radio Birikina e Radio Bella & Monella, che sta scaldando l’estate piovosa, verrà ospitato da un centro commerciale tra i più conosciuti dell’hinterland veneziano.
Proprio nel park del centro, infatti, è in corso di allestimento il mega palco della più grande macchina da spettacolo di piazza, troupe e backstage, e che potrà ospitare fino a 20.000 persone. Per l’occasione verranno messi a disposizione tutti i parcheggi della zona commerciale e delle attività dell’area, persino quelli della stazione di Porta Est. Non ci saranno problemi per chi vorrà lasciare l’auto e nemmeno per chi sceglierà il treno.
Un appuntamento importante anche per il paese, che catalizzerà migliaia di giovani, una vetrina per il centro e per le attività della zona, che darà sicuramente lustro al Comune. Nella speranza che il tempo assista la tappa marconese e Giove pluvio, per un giorno, si faccia un po’ da parte.
A guidare la serata di questa sera, oltre a Paolo Baruzzo, la bella e simpatica presentatrice, Laura Barriales, che sta riscuotendo un grande successo. Tra i big che saliranno sul palco sono attesi Marco Carta, Noemi, Annalisa, Al Bano, Alessandro Casillo, I Nomadi, Greta, Raige e il coro gospel Summertime Choir, che faranno cantare e ballare tutti gli spettatori, regalando una notte di energia e divertimento.
Il Valecenter, sponsor ufficiale del Festival Show e dell’intero tour attende il pubblico a partire dalle 20 e rimarrà aperto fino a mezzanotte, per una grande notte bianca no-stop. Si potrà dunque cenare comodamente, nella zona food-court al primo piano, oppure seguire la diretta.
Tanti artisti si alterneranno dalle 21: dalla Summer Crew guidata dalla star internazionale del balletto, Etienne Jean-Marie, all’orchestra Ritmico Sinfonica Italiana con 18 professionisti, fino alle due nuove voci scelte durante le selezioni del Festival Show Casting.
Oltre alla musica, parecchie sorprese attendono il pubblico: dal pre-spettacolo con i protagonisti di radio Piterpan agli stand con gadget e promozioni. Accompagnate da Mauro Casarin, ci saranno anche le bellezze selezionate tra le oltre 200 che hanno fatto richiesta per partecipare al Miss Festival Show: Arina e Monica, di Mestre, Jessica di Mestrino, Liliana e Rebecca di Venezia, Alessandra di Mogliano e Martinael Lido.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
I commenti dei lettori