Calcio, serie A: il Chievo tiene a battesimo la Juve di Allegri

Pubblicati i calendari del campionato 2014-2015. Si comincia il 31 agosto con Roma-Fiorentina Il 23 novembre il primo derby tra Milan e Inter

MILANO Saranno Milan-Lazio, Roma-Fiorentina e Torino-Inter i match clou della prima giornata di campionato in programma il prossimo 30 (con i possibili anticipi) e 31 agosto. Difficile anche l’esordio della Juventus a Verona contro il Chievo. Subito alla terza giornata una sfida particolare per il nuovo mister della Juventus Max Allegri, che incontrerà il Milan. «Allegri lo incontreremo già al Trofeo Tim, quindi l’emozione sarà un pò stemperata, ma sicuramente sarà una bella sfida» ha detto in proposito l’ad del Milan Adriano Galliani.

A proposito di ritorni, nella terza giornata ci sarà anche Roma-Cagliari, con il ritorno di Zeman all’Olimpico. All’insegna dell’amarcord anche l’avvio del tecnico del Palermo Beppe Iachini, che giocherà alla prima giornata contro la sua ex squadra, la Samp. L’incontro di cartello della quinta giornata sarà il derby della Lanterna Genoa-Samp, mentre nel sesto turno di gioco si giocherà Fiorentina-Torino e soprattutto Juve-Roma, il match che lo scorso anno decise il campionato.

Il direttore generale della Juve, Beppe Marotta ha così commentato la sfida contro i giallorossi: «La Roma si è ben attrezzata, ma la griglia dei possibili protagonisti è sempre di 6 o 7 squadre. Bisognerà vedere quale sarà il responso del campo». Mentre Fenucci, ad della Roma ha risposto: «Si è vero, abbiamo cercato di rinforzare la rosa. Ci aspettiamo un campionato combattuto. Faremo il possibile per ripetere quello dello scorso anno, magari con un finale diverso». Nella settima giornata di campionato l’incontro di cartello sarà Inter-Napoli, con i partenopei che nel decimo turno ospiteranno la Roma, in un incontro ad altissima tensione dopo i disordini della scorsa finale di Coppa Italia tra tifosi giallorossi e tifosi napoletani.

Sarà proprio il remake della finale di Coppa Italia dello scorso anno (Fiorentina-Napoli), invece, il match più prestigioso dell’undicesima giornata in programma il 9 novembre. Sarà domenica 23 novembre, invece, la giornata del derby della Madonnina, con il Milan che ospiterà l’Inter. Nella stessa giornata anche Lazio-Torino. Una settimana più tardi sarà invece la volta del derby della Mole, con la Juve che ospiterà il Torino, proprio mentre all’Olimpico la Roma ospiterà l’Inter. Sarà una settimana difficile per la squadra del presidente Andrea Agnelli, che la domenica successiva farà visita ad un’altra tradizionale rivale: la Fiorentina.

Video del giorno

La top model Gisele Bündchen salva una tartaruga marina intrappolata in una rete e la libera in mare

Insalata di gallina, radicchio, mandorle, melagrana e cipolla

Casa di Vita
La guida allo shopping del Gruppo Gedi