In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Pioggia e mercato del giovedì Traffico in tilt tutta la mattinata

CHIOGGIA. Pioggia e mercato mandano in tilt la viabilità. Per tutta la mattinata ieri il traffico ha subito forti rallentamenti per la pioggia, ma l’apice dei disagi si è registrato a mezzogiorno...

1 minuto di lettura

CHIOGGIA. Pioggia e mercato mandano in tilt la viabilità. Per tutta la mattinata ieri il traffico ha subito forti rallentamenti per la pioggia, ma l’apice dei disagi si è registrato a mezzogiorno quando la pioggia si è fatta battente facendo scappare tutti dal mercato del giovedì in concomitanza con il rientro a casa dal lavoro.

Calle San Giacomo, il ponte della peschiera, Isola dell’Unione, via Roma e viale Veneto sono diventate una trappola infernale per chi vi transitava con pedoni, bici, mamme con passeggini in mezzo ad auto e camion in cerca di trovare una via di fuga. «Mai vista una cosa del genere», racconta un residente del centro che rientrava dal lavoro, «la viabilità era totalmente fuori controllo. Gente che scappava dal mercato infilandosi in mezzo alle auto, vetture che tentavano di uscire dalla riva San Domenico e non riuscivano ad immettersi sul ponte, camion che dovevano uscire dal mercato ittico e una coda lunghissima di auto ferme fino al semaforo di Sottomarina. In un contesto del genere nemmeno un vigile a San Giacomo o davanti la pescheria che regolasse un minimo il traffico. Cose dell’altro mondo». La pioggia è scesa quasi ininterrottamente dalle prime ore del mattino e ha rallentato di parecchio il traffico perché tutti si sono spostati in auto. Per passare da un punto all’altro di Sottomarina ci si impiegava mezz’ora, procedendo a passo d’uomo. Soliti allagamenti sul Lungomare con le auto che alzavano onde ai lati della carreggiata, in via Madonna Marina e in via del Boschetto dove le buche si sono trasformate in piccoli stagni.

Elisabetta Boscolo Anzoletti

I commenti dei lettori