Messo in sicurezza l’accesso al supermercato Lidl
CAMPALTO. «Finalmente in sicurezza l’accesso al supermercato». Nel settembre 2012, davanti al punto vendita di via Orlanda della Lidl, aveva perso la vita Govanni Moroni, 74enne. L’uomo abitava a due...

CAMPALTO. «Finalmente in sicurezza l’accesso al supermercato». Nel settembre 2012, davanti al punto vendita di via Orlanda della Lidl, aveva perso la vita Govanni Moroni, 74enne. L’uomo abitava a due passi e stava viaggiando sul suo scooter, quando uscì dal supermercato un’auto guidata da un giovane che si trovava in auto con la madre, che si immise in strada e lo travolse. A nulla valsero i soccorsi.
Dopo quell’incidente, l’ex consigliere Giorgio Ragazzoni, scrisse ai vertici della Lidl, spiegando di non voler entrare nel merito dei fatti, ma da cliente «suggerire un semplice intervento e di pochissima spesa per migliorare l’accesso al supermercato».
Ossia arretrare la recinzione e migliorare in questo modo la visibilità, in parte coperta dal verde. Purtroppo c’è anche da sottolineare che via Orlanda è una strada pericolosa, anche se negli anni la mobilità è migliorata, il numero di auto che la frequentano diminuito e dunque anche il traffico e rischi ad esso legati.
In questi giorni, come ha segnalato lo stesso ex consigliere Ragazzoni, sono iniziati i lavori per aumentare la sicurezza, alla confluenza tra l’uscita del supermercato e la strada statale. (m.a.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
I commenti dei lettori