Ha rischiato di annegare Fuori pericolo
STRA. Resterà ricoverata all’ospedale di Padova almeno fino a domenica la bambina di 3 anni e mezzo che mercoledì scorso ha rischiato di annegare in piscina a Stra. La bimba era finita in mezzo alla...
STRA.
Resterà ricoverata all’ospedale di Padova almeno fino a domenica la bambina di 3 anni e mezzo che mercoledì scorso ha rischiato di annegare in piscina a Stra. La bimba era finita in mezzo alla vasca grande della piscina comunale di Stra e ha subito cominciato ad ingurgitare acqua. A salvarla un rapido ed efficace intervento degli istruttori dell’impianto che hanno subito messo in atto le manovre di soccorso. La bimba infatti era andata in arresto respiratorio.
«Mia figlia», spiega il padre, «è fuori pericolo ma per sicurezza all’ospedale di Padova hanno deciso di tenerla ricoverata in osservazione ancora per qualche giorno». Per cercare di capire cosa fosse successo dopo l’incidente sono arrivati i carabinieri di Stra che condurranno le indagini e hanno sentito i testimoni insieme ai colleghi della Compagnia di Chioggia. Anche la responsabile del centro estivo (che ha portato i bambini a divertirsi a nuotare a Stra) e che era presente al momento dell’incidente, ringrazia il personale della piscina per aver salvato la piccola. La piscina di Stra sia mercoledì che ieri ha continuato la sua attività sportiva e didattica.(a.ab.)
I commenti dei lettori