In evidenza
Sezioni
Magazine
Annunci
Quotidiani GNN
Comuni

Comune senza soldi salta il “Lungomare”

JESOLO. Lungomare delle Stelle addio. Un po’ in sordina, senza tanti commenti, è ormai certo che questa manifestazione così legata all'immagine della località turistica quest’anno sarà soppressa...

1 minuto di lettura

JESOLO. Lungomare delle Stelle addio. Un po’ in sordina, senza tanti commenti, è ormai certo che questa manifestazione così legata all'immagine della località turistica quest’anno sarà soppressa definitvamente. Troppo costosa, questa sarebbe la ragione principale, e ormai anche superata da altri eventi di richiamo come Miss Italia sui quali è maggiormente concentrata l'attenzione del Comune.

Il sindaco di Jesolo, Valerio Zoggia, non lo ha ancora comunicato ufficialmente, ma è assodato che il lungomare delle stelle non avrà altri candidati a imprimere il proprio nome sulle targhe lungo un tratto di arenile. Dopo Alberto Sordi, Gina Lollobrigida, Sophia Loren, Andrea Bocelli, la passeggiata resterà da quest'estate senza un nome altisonante da esibire al folto pubblico.

Intanto, infuria la polemica sugli ultimi eventi e manifestazioni promossi dal Comune e da altri organizzatori privati che stanno riscuotendo solo un tiepido successo di pubblico. Numeri piuttosto deludenti, almeno per ora. Daniele Bison e Ilenia Buscato hanno denunciato i presunti sprechi della festa dei nonni, piuttosto che del festival del fitness, invocando addirittura l'intervento della Corte dei Conti per quanto speso. In attesa di Miss Italia, dunque, l’estate degli eventi jesolani non è ancora decollata come si vorrebbe nel palazzo. Il sindaco Zoggia ha invitato i “disfattisti” dell’opposizione a collaborare di più con nuove idee, piuttosto che critiche gratuite e improduttive. E ha difeso la bontà dei progetti e delle idee messe in campo dalla sua volenterosa squadra di amministratori ed esperti di comunicazione e marketing oggi finiti nell'occhio del ciclone. (g.ca.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori